Gearbest – L’ E-Commerce Low Cost

Gearbest – L’ E-Commerce Low Cost

Cos’è GEARBEST ?

GearBest è un sito di e-commerce cinese che permette di acquistare online numerosi prodott, come smartphone, tablet, orologi, gadget tecnologici, lampadine, articoli per la casa, accessori per animali e tanto altro..

Al contrario di altre piattaforme, come in parte Amazon ad esempio, GearBest ha un enorme vantaggio, che è rappresentato dal fatto che, se scegli di acquistare presso questo sito, potrai contare sulla presenza di prezzi incredibilmente vantaggiosi.

Il motivo? Gearbest si trova localizzato in un paese specializzato in elettronica e in abbigliamento: la sua sede è così vicina ai produttori principali che i costi di magazzino sono di fatto pari a zero, dunque di riflesso il prezzo degli articoli si discosta di pochissimo dai prezzi di fabbrica.

Inoltre, a differenza di Amazon, Gearbest controlla direttamente le sue vendite senza appoggiarsi a negozianti terzi, dunque è totalmente padrona dei prezzi di listino.

Ogni giorno GearBest ha milioni di visitatori unici provenienti da tutte le nazioni del mondo. Recentemente GearBest ha attivato un team dedicato all’ Italia per aiutare i propri clienti italiani a fare shopping a prezzi imbattibili!

Il primo passo da compiere per acquistare su GearBest è quello di iscriversi.

Il sito appare in lingua inglese quando vi si accede ma la lingua può essere cambiata e fra tutte quelle disponibili c’è anche l’italiano.

GearBest può essere tradotto in tantissime lingue proprio perché è un sito che serve molti Paesi del mondo.

Una volta creato il proprio account non resta che selezionare il prodotto/i prodotti che interessano e procedere con la finalizzazione dell’ordine, pagando in modo sicuro servendosi di diversi metodi, come carte prepagate, ma anche PayPal.

Concluso l’ordine, lo stesso può essere monitorato sul sito, attraverso la pagina del proprio account.

 

GEARBEST: RACCOLTA PUNTI!

GearBest consente anche di accumulare punti che possono poi essere utilizzati per ricevere sconti sui prodotti acquistati.

Ogni 50 punti il sito concede uno sconto di 1 euro. Da notare che lo sconto che si utilizza di volta in volta non può essere superiore al 30 per cento del prezzo da pagare e che tali sconti non possono essere cumulati neppure con eventuali coupon di cui si dispone.

I punti di GearBest possono essere ottenuti in diversi modi: registrandosi al sito, aggiungendo una foto al proprio profilo su GesarBest, facendo acquisti sul sito, scrivendo recensioni sui prodotti acquistati e infine aggiungendo foto e video alle recensioni.

Ultimamente è disponibile anche una funzione di accesso giornaliero che ci permette di ricevere un punto per ogni accesso al sito!

 

GEARBEST: SPEDIZIONI IN ITALIA

Molti prodotti sono esenti da dogana, alcune note importanti:

  1. Importo dell’ordine: tutti gli ordini con valore inferiore ai 22 Euro generalmente non sono soggetti a dogana. In ordini con spedizione postale gratuita se ci sono più oggetti GearBest spedirà separatamente per diminuire la possibilità di dover pagare la dogana
  2. Magazzino Europa: molti prodotti vengono spediti direttamente dal magazzino europeo. Questi prodotti sono pronti a spedizione immediata e sono già sdoganati. Trattandosi di una tratta Europa-Europa la spedizione non sarà soggetta a dogana
  3. Italy Expess: per tutte le spedizioni dal magazzino cinese, consigliamo questo metodo di spedizione. L’importazione é diretta e i processi doganali sono gestiti molto più rapidamente. Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente (come da regolamento d’acquisto)
  4. DHL: questo corriere dichiara il valore di tutte le merci in dogana (provenienti da Cina e Hong Kong). DHL potrebbe richiedere il pagamento della dogana

Pagamento

Il pagamento consigliato ovviamente è tramite PayPal. Il pagamento PayPal addebiterà direttamente in EUR (importo indicato sul sito GearBest) rispettando l’importo al centesimo.

Con PayPal si ha una protezione sulla transazione di 180 giorni e rimborso offerto da PayPal su eventuali spese di reso.

Ordini effettuati tramite it.gearbest.com

Tutti gli articoli ordinati tramite it.gearbest.com saranno evasi con Italy Express (ove possibile). Tutta l’elettronica sarà coperta da 2 anni di garanzia

Prodotti spediti in Italia

Tutti gli articoli spediti in Italia verranno (quando possibile) adattati al mercato italiano
Per tutti gli articoli elettronici spediti in Italia inseriranno l’adattatore italiano per il caricabatterie
Per i cellulari (se non diversamente specificato sul sito) installeranno la lingua italiana

Assistenza clienti

Il centro di assistenza di GearBest funziona con i tickets. Per qualsiasi problema con il vostro ordine è consigliabile rivolgersi direttamente all’ assistenza clienti.

Talvolta l’assistenza clienti è molto occupata e tarda nel rispondere. Come servizio secondario offerto da GearBest per il mercato italiano, è possibile rivolgersi all’assistenza sulla pagina “Gearbest in italiano” su Facebook comunicando il numero dell’ordine e il numero del ticket aperto per poter rispondere in tempi più rapidi.

Le festività cinesi

Durante le vacanze cinesi la società non sarà operativa. Le spedizioni rimarranno ferme e i giorni lavorativi non verranno considerati nelle tempistiche di evasione. Per l’anno 2016 le due festività più importanti saranno:

– il capodanno cinese (9 Feb 2016 – 13 Feb 2016)
– la vacanza nazionale cinese (2 Oct 2016 – 7 Oct 2016)

Nel periodo successivo alle vacanze cinesi potranno esserci dei ritardi nelle evasioni e dei ritardi sui tempi di transito.

Garanzia e resi

GearBest offre 1 anno di garanzia su tutti i prodotti (se non diversamente specificato sulla pagina del prodotto).

GearBest ha inoltre una policy “Soddisfatti o Rimborsati”. Tutti i clienti hanno 45 giorni di tempo dalla data di acquisto per rendere il prodotto e ottenere il rimborso.

In tutte le situazioni, l’unico costo a carico del cliente è la spedizione del reso (rimborsabile tramite PayPal). Una volta riparato o sostituito il prodotto GearBest si prenderà carico dei costi di ri-spedizione.

 

Non ci resta che augurarvi un buon shopping e di trovare quello che cercavate!

Ricordiamo infine che Gearbest è anche famoso per la distribuzione ufficiale di prodotti a marchio Xiaomi, se non l’avete ancora fatto, date un occhiata alla nostra speciale classifica dei migliori smartphone xiaomi.

 

One thought on “Gearbest – L’ E-Commerce Low Cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *